Raffreddore, scoperta una molecola che può fermare il virus

News Italiane SALUTE

I sintomi più diffusi del raffreddore sono starnuti, naso che cola e che si intasa, malessere generale e in alcuni casi anche un po' di febbre. Purtroppo il raffreddore è una malattia virale contro la quale non esiste una cura, ma bisogna soltanto attendere che passi. Questo Almeno fino ad oggi… (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE: BRODO DI POLLO DAVVERO UTILE CONTRO IL RAFFREDDORE I primi test, pubblicati sulla rivista Nature Chemistry, sono stati condotti su cellule… (La Stampa)

Sfidando la scienza medica da sempre il raffreddore ha sempre aggirato il nostro sistema immunitario e i progressi della medicina. Ma... (Leggo.it)

Si tratta di una patologia di origine virale che provoca l'infiammazione della mucosa nasale e faringea (gola). Il raffreddore è una delle malattie più comuni a livello mondiale. (Veb)

Già pronta una molecola candidata , l’IMP-1088 un duplice inibitore di due enzimi umani (NMT1 e NMT2), che blocca uno step fondamentale dell’assemblaggio del capside… (Quotidiano Sanità)

Una scoperta dei ricercatori dell’Imperial College di Londra potrebbe, nel giro di pochi anni, bloccare il virus del raffreddore, o attenuarlo, quando è già “scoppiato" (Corriere Quotidiano)

La nuova arma impedisce al virus di attaccare le cellule umane (Tiscali.it)