Ducati Monster, cura dimagrante

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il risparmio di peso totale in ordine di marcia è di ben 18 kg rispetto al Monster 821.

Il nuovo Monster, secondo Ducati, rappresenta la forma più compatta, essenziale e leggera possibile della sua idea di naked sportiva, con un motore pensato per uso stradale abbinato a un telaio di derivazione Superbike.

Ma non è l’unico elemento ad aver fatto una cura dimagrante: i cerchi hanno perso 1,7 kg, il forcellone 1,6 kg, il telaietto posteriore 1,9 kg. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Nuovo Ducati Monster: ciclistica — La ciclistica del nuovo Ducati Monster beneficia dei principi ispiratori delle Superbike Ducati, principi traslati su una moto stradale. Il nuovo Ducati Monster è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW, adatta ai possessori di patente A2. (La Gazzetta dello Sport)

È iniziata la rivoluzione: il Ducati Monster dopo quasi trent'anni saluta il tradizionale telaio a traliccio per accogliere il nuovo telaio front frame il alluminio, fissato sulle testate del motore che funge da elemento portante. (OmniMoto.it)

Questo garantisce performance entusiasmanti oltre a facilità e piacere di guida, supportati anche dal nuovo cambio e dal Ducati Quick Shift Up/Down montato di serie. Il nuovo Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile. (Sport Mediaset)

Dopo lo scandalo (si scherza, ovviamente) della Multistrada V4 senza Desmo, è il momento della nuova Ducati Monster. La Ducati Monster di nuova generazione sarà disponibile anche nella versione Plus che sul piatto aggiunge il cupolino e la cover per la sella del passeggero. (InMoto)

Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. (Moto.it)

Da allora l’evoluzione non si è mai fermata e il Monster della Ducati, pur mantenendo la filosofia iniziale, si è trasformato in una moto completa e super tecnologica. La casa di Borgo Panigale ha riservato la quinta e ultima puntata delle “Ducati World Première”, le web series dedicate alla presentazione online delle sue novità, proprio al nuovo Monster. (La Repubblica)