Papa Francesco alle congregazioni: la diversità è armonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

Stamattina papa Francesco ha incontrato i partecipanti ai capitoli generali dei Figli della Carità ‘Canossiani’ e dei ‘Fratelli di San Gabriele’, ricordando che sono eventi ‘fondamentali’ per ogni congregazione religiosa, perché sono ‘momenti di grazia’, come è espresso nella costituzione pastorale ‘Gaudium et Spes’: “Soprattutto ad essi è affidata la tutela del patrimonio di intenzioni e di progetti che lo Spirito ha ispirato ai vostri Fondatori, e di tutto il bene che ne è scaturito. (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

“A me dà tristezza quando vedo religiosi che sembrano più vigili del fuoco che uomini e donne con ardore per incendiare”. Il Papa ai Canossiani: “I religiosi non siano vigili del fuoco, ma incendiari” (In Terris)

Di Marco Mancini Città del Vaticano, lunedì, 29. aprile, 2024 12:30 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Città del Vaticano Papa Francesco incontra i Figli della Carità “Canossiani” e i Fratelli di San Gabriele e rivolge loro un discorso in occasione dei loro capitoli generali e degli anniversari della nascita dei fondatori, rispettivamente 250 anni di Santa Maddalena di Canossa e 350 anni di San Luigi Maria Grignion de Montfort. (Vatican News - Italiano)