Decreto Sostegni, partiti i bonifici: a Piacenza 6,5 milioni alle imprese - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

L’importo medio di un ristoro è dunque di 2980 euro a Piacenza.

Ecco la tabella relativa ai fondi distribuiti in Emilia Romagna dove sono stati elargiti complessivamente 126 milioni e 418mila euro.

Partiti i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni: sono più di 600mila le istanze già in pagamento per un totale di quasi due miliardi di euro a livello nazionale.

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

Partiti i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni: più di 600mila richieste in pagamento. Sono partiti gli ordinativi di pagamento per il contributo a fondo perduto per le partite Iva. (L'Occhio)

Per Piacenza hanno ottenuto il contributo 2.164 imprese, che riceveranno un totale di 6,4 milioni di euro Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). (IlPiacenza)

Al primo posto c’è Napoli con quasi 38mila richieste che si sono tramute in oltre 125 milioni di aiuti Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (NTR24)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (varesenews.it)

Più di 600mila domande già elaborate – Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le. istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il. mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (politicamentecorretto.com)

Sono già tantissimi i soggetti titolari di partita Iva che hanno presentato domanda per il contributo previsto dal decreto Sostegni (articolo 1 del Dl 41/2021). In breve Se l’aiuto non spettante è già stato incassato, il percettore può regolarizzare la propria posizione restituendo la somma maggiorata di interessi e sanzioni. (Il Sole 24 ORE)