Campania, febbre a 40 con polmoniti e bronchiti: boom dell'influenza killer. I sintomi

Teleclubitalia SALUTE

L’influenza, infatti, quest’anno può degenerare in bronchite e polmonite per l’infiammazione delle vie respiratorie.

Possono manifestarsi mal di schiena e dolori muscolari con febbre lieve (37,5° – 38° Celsius [C]), in particolare se l’infezione è dovuta a influenza.

La bronchite può essere: acuta o cronica.

Influenza gennaio 2020, sintomi descritti dal Ministero della Salute. Il Ministero della Salute ha riportato i sintomi tipici dell’influenza stagionale, spiegando che: “I sintomi dell’influenza includono tipicamente l’insorgenza improvvisa di febbre alta, tosse e dolori muscolari. (Teleclubitalia)

Su altri media

Secondo l'Iss, in Italia l'incidenza totale è comunque pari a 4,7 casi per mille assistiti. Bambini a letto con la febbre, adulti che affollano le farmacie e anziani in attesa per ore nei pronto soccorso. (Il Messaggero)

A gennaio è previsto un picco del virus influenzale, ma il Ministero della Salute dà già indicazioni su come prevenire il contagio. “I virus dominanti sono i classici A/H1N1 e H3N2, seguiti dal virus di tipo B che al momento mantiene una circolazione limitata. (Notizie.it )

La bronchite che dura fino a 90 giorni viene classificata come bronchite acuta. La comparsa di tosse inizialmente secca e poi carica di muchi, di colore giallastro segnala l’inizio di una bronchite acuta. (Centro Meteo italiano)

Tra le complicanze, potranno svilupparsi polmoniti e bronchiti, ma il Ministero della Salute dà già indicazioni su come prevenire il contagio. “Dall’inizio di gennaio abbiamo avuto almeno un 20% in più di persone colpite e questo si è rilevato sull’intero territorio nazionale. (Caffeina Magazine)