Solo nelle campagne ha vinto il Sì, ora la pace è più lontana

La Stampa ESTERI

Davvero per una manciata di voti (65 mila, nemmeno l'1 per cento) la Colombia ieri ha detto No alla pace con i guerriglieri delle Farc. L'accordo era stato concluso meno di un mese fa all'Avana, dopo un negoziato lungo di anni. Non é la guerra di nuovo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'annuncio è ... (Positanonews)

Il 26 di settembre nella città di Cartagena, con la presenza di rappresentanti di molti governi del Mondo, il presidente della Colombia Juan ... (Varese News)

Con un margine minimo — 6.419.759 voti (50,21%) contro 6.359.643 (49,78%) — gli elettori domenica hanno respinto a sorpresa gli accordi sottoscritti fra il governo di Juan Manuel Santos e le Farc per porre ... (Wikipedia)

Nel primo caso è ridicolo consolarsi con il mancato raggiungimento del quorum che toglie validità al voto: il dramma è che tra chi è andato a votare una maggioranza ... (AgoraVox Italia)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

Al tavolo c'era un convitato di pietra che troppi hanno ignorato: l'ex presidente Alvaro Uribe, leader del fronte del No. L'amnistia a ribelli e ... (Corriere della Sera)