Piano nazionale ricarica elettrica

ClubAlfa.it ECONOMIA

Piano nazionale ricarica elettrica: con un accordo. Proprio dal Piano è derivato l’Accordo di programma fra ministero dei Trasporti e Regioni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 giugno 2018.

Primo: procedure riguardanti impianti di ricarica a uso pubblico realizzati a totale carico di operatori privati.

E fino al 50% del valore del progetto per gli impianti di ricarica veloce in corrente continua DC con potenza uguale o superiore a 50 kW o per la ricarica di tipo domestico

Secondo: rete di ricarica cofinanziata attraverso i fondi stanziati nell’ambito del Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli elettrici (PNire). (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. (Tecno Android)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)

Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. (Telefonino.net)

Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. (ClubAlfa.it)

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. (Massa Critica)

Le due ricariche dell’auto elettrica. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)