Kate Middleton e il video della malattia, la BBC1: "Deciso solo per proteggere i suoi figli dopo le polemiche sulla fotografia"

Il Giornale d'Italia SALUTE

E' nato tutto circa due settimane fa quando Kate Middleton ha deciso di rendere nota al mondo intero, la diagnosi della sua malattia. Era circa metà marzo, e solo da pochi giorni (fine febbraio) era al corrente di ciò che le era successo. La principessa ha voluto aspettare l'inizio della vacanze di Pasqua per rendere pubblica la notizia. Un video (pubblicato nei varo social venerdì 22 marzo) che si è reso ancor più necessario a seguito delle polemiche e delle congetture scatenatesi sul suo conto dopo il giorno della Festa della Mamma e la ormai famosa foto ritoccata. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Kate Middleton ha il cancro, lo ha rivelato lei stessa in un videomessaggio diffuso sui canali social di Kensington Palace. Il tumore le è stato diagnosticato in seguito all’operazione addominale effettuata lo scorso gennaio, ed è questo il motivo della sua lunga assenza, su cui tanto si è fantasticato e supposto. (DiLei)

Il principe William e Kate Middleton tramite un portavoce di Kensington Palace hanno ringraziato per i messaggi ricevuti dopo l'annuncio del tumore da parte della principessa ma hanno anche chiesto che da ora venga rispettata la loro privacy. (Fanpage.it)

Stanca delle accuse e dei complotti sul suo conto, la principessa del Galles ha deciso di mettere a tacere le malelingue pubblicando un videomessaggio in cui rivela al mondo le sue condizioni di salute: Kate ha il cancro e ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva e sebbene lei e William abbiano ricevuto dal pubblico tutto il calore e l'appoggio possibile c'è stato comunque qualcuno che ha voluto cercare del marcio. (leggo.it)

Il principe e la principessa del Galles sono "enormemente toccati dai messaggi" che hanno ricevuto in seguito alla diagnosi di cancro a Catherine "da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale", ha affermato un portavoce di Kensington Palace in un messaggio che si prospetta essere l'ultimo proveniente da William e Kate sull'argomento: da adesso la coppia intende gestire la vicenda in privato. (Gazzetta di Parma)

L’annuncio ha scosso non solo i cittadini britannici. La principessa del Galles, 42 anni, ha rivelato venerdì la notizia in un videomessaggio; informando il mondo della sua difficile situazione di salute e del fatto che ha deciso di iniziare un percorso di chemioterapia. (Secolo d'Italia)

Kate, ha spiegato l'insider, ha pensato a lungo al modo in cui comunicare al mondo la notizia del cancro. La Middleton, nel suo discorso, secondo l'esperto reale Richard Fitzwilliams ha seguito l'esempio di Elisabetta II. (Vanity Fair Italia)