Prete dei terremotati e vescovo anticlan, morto Riboldi

Gazzetta di Parma INTERNO

(ANSA) - NAPOLI, 10 DIC - Si fece voce dei terremotati del Belice, in Sicilia, che vivevano al freddo nelle baracche. Fu Pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. Prete-terremoto, vescovo anticamorra: è morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio,… (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Si è spento all'età di 94 anni colui che si fece voce dei terremotati del Belice, in Sicilia, della gente che viveva al freddo nelle baracche. Napoli, 10 dicembre 2017 - E' morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra (Napoli). (Quotidiano.net)

Si è spento a Stresa, dove si trovava dalla scorsa estate, monsignor Antonio Riboldi, per 21 anni vescovo di Acerra. (Il Messaggero)

Il vescovo si è spento a Stresa all'età di 94 anni. (Today)

Nel 1968 nel Belice si trovò a fronteggiare lo stato d'emergenza causato dal terremoto che sconvolse la terra trapanese, fronteggiando assieme ai suoi parrocchiani le prepotenze della mafia. (Rai News)

Monsignor Antonio Riboldi, brianzolo, per 21 anni vescovo di Acerra (Napoli) è morto all'età di 94 anni a Stresa, in Piemonte, nella notte del 10 dicembre. (Velvet News)

Ne dà notizia la curia di Acerra (Na), dove… E' morto, all'età di 94 anni, monsignor Antonio Riboldi, vescovo emerito di Acerra, noto per la sua battaglia in prima linea contro la camorra. (Adnkronos)