"Il futuro? Muri rimovibili e mobili sempre più ibridi"

Il sindaco Beppe Sala al taglio del nastro della Fiera ha fatto un appello a non sedersi sugli allori perchè c'è sempre il rischio che il primato della Design week milanese venga scippato. Piero Lissoni, che ne pensa? «Il primato lo manteniamo e lo manterremo perché quello che c'è dietro tutto questo è la grande industria degli artigiani e la scala produttiva. Finché la scala produttiva manterrà il desiderio, la qualità e soprattutto la voglia ogni anno di investire, di assumersi dei rischi, di farsi vedere, Milano continuerà a mantenere questo standard». (ilGiornale.it)

Su altre testate

Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. La collezione mette in mostra un design sofisticato e esplora il futuro delle materie plastiche attraverso materiali che tengono presente la sostenibilità: imballaggio in carta riciclata e bambù. (La Gazzetta dello Sport)

E, come tale, affollato da influencer e blogger della moda o del beauty e personaggi dello spettacolo. La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)

Una carrellata di foto scattate al Salone del Mobile 2024 di Milano. Per capire le linee, le tendenze di alcuni arredi, realizzati dopo lunghe ricerche e sperimentazioni. La biodiversità, ad esempio, è sempre più “salottiera”… Buona visione! (ArtsLife)

Da Palazzo Litta al Castello Sforzesco, ecco tutte le location protagoniste dell'edizione 2024 di Salone e Fuorisalone (Sky Tg24 )

“I’am going to Salone del mobile, I’m so exited, Milano is beautiful this week” diceva in uno dei più avanguardistici video pubblicati su Instagram (ben prima dell’arrivo di reel e TikTok) una delle più grandi filosofe moderne (il massimalismo sarà davvero una corrente filosofica, qualcuno potrà confermare) – A dirlo era appunto Donatella Versace, regina del massimalismo, mentre scendeva gli scalini della sua abitazione in viale Majno in una soleggiata giornata di Aprile nel lontano 2016. (Vogue Italia)

Che domenica 21 aprile finisce. Qui si contano oltre 300 facce in una coda che copre la lunghezza dell’ateneo per poi ripiegarsi su se stessa in un secondo filare. (Corriere della Sera)