Mafia, la Corte di Strasburgo: "Contrada non andava condannato"

PalermoToday ESTERI

Bruno Contrada non avrebbe dovuto essere condannato perché all'epoca dei fatti (1979-1988) il reato per il quale è stato ritenuto colpevole (concorso esterno per associazione mafiosa) non era ben definito dalla legge. Per questa ragione, la Corte europea ... (PalermoToday)

Su altri giornali

Mario Benenati è soggetto molto noto alla Polizia di Vittoria. Il suo curriculum conta una sfilza di condanne per reati contro il patrimonio, rapine in particolare ed in materia di armi, ma ha saldato il conto con la giustizia... (RagusaTG)

- Bruno Contrada era un giovane funzionario di polizia, considerato molto briullante, quando nel 1973 divento' capo della Squadra mobile di Palermo. E nella stessa citta' dove ebbe il primo incarico di rilievo la sua carriera' fini' con ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo 23 anni di vicissitudini e quella che lo stesso Bruno Contrada definisce "una vita distrutta", la Corte di Strasburgo sancisce che l'ex uomo del Sisde non doveva essere condannato per concorso esterno in associazione di stampo ... (America Oggi)

- "Sono frastornato, sconvolto, ansioso di sapere di piu'". (AGI) - Catania, 14 apr. (IS in Sardegna)

Lo Stato Italiano deve versare a ... (GravinaNews)

Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. Lo Stato italiano deve versare ... (SiciliaToday)