Romania, il presidente dice no alla prima premier donna e musulmana

La Stampa ESTERI

Niente da fare in Romania. Sevil Shhaideh non sarà primo ministro. Così ha deciso il presidente della Repubblica, il liberale Klaus Iohannis, che ha stoppato la corsa della candidata di centrosinistra alla guida del governo. «Ho valutato pro e contro e ... (La Stampa)

Su altre testate

La decisione del Presidente della Romania di non confermare l'incarico di Primo Ministro alla Sig.ra Sevil Shhaideh probabilmente ha riportato una maggiore serenità tra gli Stati europei soprattutto in vista della Presidenza rumena dell'Unione Europea ... (Alghero News Italy)

Klaus Ioahnnis si è limitato a dire di "aver valutato attentamente la proposta", e di aver chiesto al partito di proporre un altro nome. Sevil Shhaideh non può candidarsi alla carica di primo ministro della Romania. (InfoCatania)

La Romania è alle prese con una complicata turbolenza politica, a circa tre settimane dal voto. (Il Messaggero)

"Ho analizzato le motivazioni a favore e ... (Rai News)

La donna è una stretta collaboratrice di Liviu Dragnea, leader del ... Iohannis ha spiegato di aver preso la decisione dopo "aver soppesato con attenzione i pro e i contro". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Era una persona unica nel suo genere, brillante, originale, divertente ed emotivamente impavida. Cinema: addio a Carrie Fisher, la Principessa Leila di Star Wars ... (euronews)