Previsioni meteo 4 febbraio: ancora bel tempo al nord, piogge sulle aree dell’Appennino centrale

Fanpage.it INTERNO

Domenica 6 febbraio la situazione migliorerà con prevalenza di sole e clima relativamente mite su tutto il Paese.

Nord, nuvoloso ma nessuna pioggia. Come spiega il servizio meteo dell'Aeronautica Militare al nord oggi previste molte nubi su tutte le regioni, ad eccezione delle aree alpine dove fino a sera prevale il cielo sereno, con qualche debole pioggia su Liguria ed Emilia-Romagna.

Una perturbazione (la prima di febbraio) riguarderà solo in modo marginale l'Italia tra oggi e domani con scarsi effetti in termini di precipitazioni limitati ad alcuni settori peninsulari. (Fanpage.it)

Su altri media

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)

Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. Le previsioni meteo per domenica 6 febbraio. (METEO.IT)

Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi sui settori settentrionali. (Centro Meteo italiano)

Domenica 6 Velato al Nord con nebbie sulla pianura e nubi in aumento a fine giornata sulle aree alpine. Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera. (Corriere della Sera)

Nelle prossime ore e nel fine settimana saranno possibili annuvolamenti su gran parte delle regioni centrali e non si escludono occasionali precipitazioni a carattere sparso. La nostra penisola è interessata dal transito di corpi nuvolosi provocati dall’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che, in queste ultime ore, hanno raggiunto anche le regioni centrali a causa del temporaneo cedimento dell’alta pressione. (Rete8)

Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. Iniziali aperture sulle regioni adriatiche meridionali ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Campania e qualche debole pioggia in estensione entro sera alla Calabria tirrenica. (abruzzo24ore.tv)