Svelate le telefonate di Harry e Meghan a William e Kate

Tiscali Notizie SALUTE

Il dramma del cancro di Kate, rivelato in video ieri, apre forse uno spiraglio di disgelo fra il suo consorte William, erede al trono britannico, e il fratello minore 'ribelle' Harry, dopo una lunga fase di recriminazioni incrociate seguite allo strappo del cadetto nel 2020 e una rottura dei rapporti personali descritta da più parti come pressoché totale fra i due figli di Carlo e Diana. A sottolinearlo è oggi in particolare il Daily Mail, riprendendo notizie rimbalzate dai media Usa, il Paese in cui Harry e Meghan vivono da quasi 4 anni, stando alle quali i duchi di Sussex sono rimasti all'oscuro della diagnosi della 42enne principessa di Galles fino a ieri: ma si sono comunque affrettati nelle scorse ore a chiamare direttamente al telefono tanto lei quanto William. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. (ilmessaggero.it)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. Una risposta positiva dopo settimane di post sui social con pettegolezzi e azzardi sulla sua salute, periodo vissuto male dalla coppia che ha dovuto anche proteggere i tre figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. Lo scrive il New York Post citando una fonte ben informata, secondo la quale ciò dimostra "il danno irreparabile" nei rapporti fra le due coppie provocato dai Sussex (Today.it)

Gli uomini fanno meno fatica a dichiararlo in pubblico. (Milleunadonna.it)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)