La Forgia morto dopo sedazione profonda

Corriere della Sera INTERNO

Era in sedazione profonda dalla notte tra lunedì e martedì, percorso scelto - con consenso informato - dopo il tumore scoperto un anno e mezzo fa. Antonio La Forgia, ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, 78 anni, è morto.

«Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Antonio La Forgia a cui ero legato da sentimenti di autentica amicizia.

Dopo aver aderito al Partito Comunista italiano, la prima elezione arrivò nel 1970, anno in cui entra a far parte del Consiglio comunale di Bologna

di Redazione Online. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Forgia, politico classe 1944, è stato un grande protagonista della vita bolognese Era in sedazione profonda dalla notte tra lunedì e martedì, percorso scelto - con consenso informato - dopo un anno e mezzo affetto da un tumore. (L'HuffPost)

Un iter che non può essere tagliato per la pressione sull’opinione pubblica di casi drammatici di cronaca come quelli che vengono proposti in questi giorni La Consulta aveva aggiunto una quinta condizione, definendola «pre-requisito» per chiedere la morte medicalmente assistita, cioè la sottoposizione alle cure palliative. (Avvenire)

Presidente della Regione Emilia-Romagna dal 1996, si dimise nel 1999 avendo aderito al progetto prodiano de I Democratici, di cui fu membro del consiglio regionale. Venerdì 10 giugno 2022 - 17:04. E’ morto l’ex presidente dell’Emilia Romagna Antonio La Forgia (Agenzia askanews)

L'ex presidente dell'Emilia Romagna era malato di tumore da un anno e mezzo ascolta articolo Condividi. Antonio La Forgia, ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, 78 anni, è morto dopo la sedazione profonda. (Sky Tg24 )

La moglie ha raccontato i suoi ultimi giorni come un dolore troppo lungo. La Forgia contava infatti varie metastasi e un dolore che non poteva più essere contenuto con la terapia antalgica. (Liberoquotidiano.it)

Si è spento all'età di 78 anni Antonio La Forgia, ex deputato di Ulivo e Pd ed ex presidente della Regione Emilia Romagna. Poi venne la carica di Presidente della Regione Emilia Romagna, prima del passaggio da militante nella Margherita e nel Pd, con cui ha avuto modo di rimanere per due mandati in parlamento (Today.it)