Bari, Laforgia e Leccese confermano candidatura: "Alternativa a destra arrogante"

LAPRESSE INTERNO

Nota congiunta dei due candidati del centrosinistra che andranno divisi al primo turno elettorale “Confermiamo la nostra volontà di restare entrambi in campo in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. Non vi è altro modo, a questo punto, per mobilitare nella sfida elettorale l’intero fronte democratico e progressista impegnato, da mesi, a sostegno dell’uno e dell’altro”. Lo dichiarano, in una nota, congiunta Michele Laforgia e Vito Leccese, candidati sindaco a Bari (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Sarà il corteo organizzato dall’Anpi a dare l’avvio alle manifestazioni: l’appuntamento è all’emiciclo Garibaldi, da dove alle 9,30, con in testa il corpo bandistico “Luigi Canepa”, il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale. (SARdies.it)

Leccese andare alle elezioni divisi è un problema o, alla fine, può rappresentare un vantaggio per il centrosinistra? «L’obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. Lui e Laforgia hanno reso nota la decisione di correre separati, salvo fare fronte comune in caso di ballottaggio e di lavorare insieme nel caso uno dei due venga eletto sindaco. (quotidianodipuglia.it)

Il candidato sindaco Marco Tedde con un incontro plenario nella sua sede di via La Marmora ha riunito tutte le forze del centro destra in un’unica coalizione che annovera: cinque partiti nazionali, due regionali e due movimenti civici che andranno ad arricchire il progetto politico in corsa per la città. (SARdies.it)

Questo non vuol dire dimenticare gli scandali, anzi, ma farne tesoro per capire come sono avvenuti ed evitare che avvengano di nuovo. Mettendo al bando, da qualunque parte sia, presunti sensi di superiorità morale che non hanno ragion d’essere. (La Repubblica)

La scadenza è prevista per il 7 maggio e le fazioni, ora che si sono definite, hanno preso a lavorare. È certa la presenza del Pd e dei Verdi che ieri pomeriggio hanno già pubblicato il logo ufficiale. (Corriere)

Per me gli avversari sono altri. Con lo stesso spirito ho incontrato Michele, anche questa volta, per trovare insieme una soluzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)