Phishing velenoso, conti svuotati in un click: una banca lancia l'allarme

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Qualora si incappasse in messaggi di questo tipo, mai cliccare su tali link ma contattare immediatamente il proprio consulente bancario

Truffa ai clienti di Intesa Sanpaolo: vademecum della banca sul phishing. Il messaggio non è poi così diverso da altri che hanno paventato la stessa minaccia.

Nelle scorse settimane, gli utenti di banca Unicredit si erano trovati di fronte a una grave minaccia.

I clienti di Intesa Sanpaolo presi di mira da un tentativo di phishing via mail. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

La truffa tramite email di banca Intesa Sanpaolo. Come possiamo immaginare, l’azione dei criminali è finalizzata ad avere l’accesso ai conti. LEGGI ANCHE > > > Attenti a questa email: si parla di eredità ma è una truffa. (CheNews.it)

In questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di una nuova e pericolosa email che starebbe colpendo diversi clienti UniCredit. Purtroppo ancora una volta l'esito di queste truffe online risulta sempre spiacevole: l'obiettivo dei cybercriminali è quello di svuotare il conto corrente della vittima. (Telefonino.net)

Ovviamente se per errore o accidentalmente si clicca sul link, bisogna subito contattare il servizio clienti di Poste Italiane per bloccare la carta Postepay PostePay, la mail falsa che annuncia il conto bloccato: come riconoscere la truffa per evitare che svuotino il vostro conto. (Vesuvius.it)

Ovviamente Intesa Sanpaolo ha sottolineato di non avere nulla a che fare con questo messaggio, ribadendo il fatto che sia impossibile ricevere comunicazioni bancarie del genere per email. 29 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

L’egemonia di Postepay sul mercato non è stata scalfita in maniera importante ma la concorrenza ha “forzato” la mano ed ha incentivato il miglioramento dei sistemi di sicurezza. (SOCIAL)

Attenzione a questo messaggio molto pericoloso che tanti stanno ricevendo a nome di una nota banca Spesso, i truffatori utilizzano SMS o email a nome di Poste Italiane o di diverse banche come, ad esempio UniCredit. (Proiezioni di Borsa)