Giro d'Italia, ad Andora il primo acuto di Jonathan Milan

LuccaInDiretta SPORT

Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 107, la Acqui Terme-Andora di 190 chilometri. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) rimane in maglia rosa di leader della classifica generale. Ordine d’arrivo 1 – Jonathan Milan (Lidl-Trek) – 190 km in 4h16’03”, media di 44.552 km/h 2 – Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) s. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

Sembrava di guardare una Milano Sanremo, si è adeguato anche il meteo di presta primavera. E non è neanche andata come avevamo provato a immaginare, con un po’ di fantasia, sulla nostra pagina Facebook (se non lo fate ancora, seguiteci!). (Cyclinside)

A Lucca il Giro manca dal 1985, quando ospitò la tappa finale: una cronometro con partenza da Lido di Camaiore vinta da Francesco Moser che incoronò per la terza, ed ultima, volta Bernard Hinault. Genova ospita la partenza, dopo 178 km l’arrivo a Lucca con un paio di facili GPM appenninici. (la Repubblica)

Esattamente un anno fa, il 7 maggio, aveva trovato la sua prima vittoria al Giro, concluso lo scorso anno proprio con la maglia ciclamino sulle spalle. E’ stato il primo a tagliare il traguardo di Andora, in Liguria, guadagnandosi la maglia Ciclamino di primo della classifica a punti. (Udinese Blog)

La seconda volata di gruppo di questo Giro d'Italia ha creato qualche polemica. Lo stesso friulano ha fatto a sportellate con Kooij , ma tutti gli sprinter che ci hanno provato in questa quarta frazione hanno avuto da ridire sulla conformazione del finale di tappa . (Eurosport IT)

Una sfida fratricida, tra fratelli d'Italia, tra componenti di un quartetto d'oro al quale manca solo colui che è deputato a lanciare il trenino: Francesco Lamon. Ganna, Consonni e Milan, un finale elettrizzante dominato da tre quarti di nobiltà ciclistica pistaiola, gli ori di Tokyo, nell'inseguimento a squadre. (ilGiornale.it)

Esperienza fuori porta positiva per tre persone della squadra comunale di Protezione civile e AIB Gruppo 'Luciano Veziano'. (SanremoNews.it)