Audi e-tron GT: prezzi in Italia da 107.800 euro

Autoblog.it ECONOMIA

Motore, prestazioni e autonomia. Prodotta presso presso lo stabilimento Audi di Böllinger Höfe, la e tron GT rappresenta l’apice della sportività Audi abbinata a un powertrain elettrico.

Nel secondo caso, all’installazione del sistema di ricarica Audi si accompagnano due tariffe energetiche flat con prezzi inferiori alla media di mercato ed energia 100% sostenibile.

Trazione integrale elettrica. La trazione integrale elettrica dell’Audi e-tron GT è basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, posizionati sui due assi, assistiti da una trasmissione a due rapporti. (Autoblog.it)

Su altri media

La bella super berlina elettrica tedesca fa la preziosa, ma lo è meno della Porsche Taycan con la quale condivide la piattaforma: il suo prezzo base è di 107.800 euro. Se si guarda alle varianti Edition per i cento esemplari previsti al lancio, in Italia ne arriveranno solo tre e chiedono una spesa aggiuntiva di 39. (DMove.it)

Prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la supercar Audi R8, Audi e-tron GT è la prima Granturismo elettrica del Brand oltre che l’Audi più potente di sempre. Che si tratti di qualità costruttiva, design o caratteristiche tecniche, Audi e-tron GT rappresenta la summa della passione Audi. (MotoriNoLimits)

Per domare al meglio la potenza aggiuntiva, la RS e-tron GT può inoltre contare sulle sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, sul bloccaggio elettronico del differenziale posteriore e sui dischi rivestiti in carburo di tungsteno (optional a pagamento i carboceramici). (AlVolante)

Si avete letto bene, stiamo parlando di un testa a testa tra la nuova Audi RS e-tron GT e la monoposto di Formula E sempre della Casa di Ingolstadt. L’Audi e-tron GT è appena stata svelata e mostra già i muscoli. (evo magazine)

La Audi e-tron GT è ora ordinabile in Italia: la sportiva elettrica dei Quattro Anelli è acquistabile a partire da 107.800 euro. Per i più esigenti è disponibile la RS e-tron GT, al prezzo di 149.800 euro. (Automoto.it)

E’ facile comunque pensare che nessuno dei due piloti abbia potuto spingere al massimo la sua vettura per non rischiare problemi di aderenza. La sfida tra bolidi elettrici è stata realizzata su una pista Audi, appositamente coperta per mantenerla asciutta viste le condizioni meteo avverse (come si può notare dal paesaggio imbiancato attorno a Rosberg e Di Grassi). (FormulaPassion.it)