F1, risultati e classifica FP2 GP Gran Bretagna: Ferrari scatenata! 2° Leclerc, 3° Sainz

OA Sport SPORT

Seconda piazza per la Ferrari di Charles Leclerc, staccato di 0.375, che fa meglio del compagno di squadra, Carlos Sainz, terzo a 0.605.

Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 17 luglio, con il GP di Gran Bretagna, valido come decima prova del calendario.

2° LECLERC, 3° SAINZ!

Oggi pomeriggio si è appena conclusa la seconda sessione delle prove libere, della durata di 60′.

Il miglior crono è della Red Bull di Max Verstappen in 1:29.902. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia a Sainz è mancato proprio un guizzo, meno di due decimi, per essere più vicino a Charles Leclerc nei risultati della qualifica delle qualifiche. Meno soddisfatto, com’è logico, Carlos Sainz, di fianco a Sebastian Vettel e dietro George Russell: in effetti non è un esito esaltante. (FormulaPassion.it)

È uno dei tratti più veloci del tracciato di Silverstone e lo affrontiamo a bordo della Ferrari di Charles Leclerc: da curva 10 a curva 14, le famose Maggotts e Becketts. (Sky Sport)

Per Roberto Chinchero iniziano le prime collaborazioni giornalistiche favorite dalla presenza costante in autodromo, poi col settimanale Autosprint arrivano le prime trasferte al seguito della Formula 3, che presto si allargano a molte altre categorie. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Useremo le libere 2 per prepararci al meglio e dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile." Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. (Autosprint.it)

Il GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). QUALIFICA SPRINT E POLE: GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Useremo la sessione FP2 per prepararci al meglio e dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”. Peccato per Carlos, che aveva la velocità per essere un po’ più avanti sulla griglia di oggi pomeriggio. (Motorsport.com Italia)