Colonnine per ricarica auto, Ticozzi e Carella: «L'assenza al Lido stona con l'uso dei bus elettrici»

VeneziaToday ECONOMIA

Questa situazione non incentiva certo i residenti al passaggio ad auto elettriche, anzi lo impedisce e limita la presenza di turisti più attenti all'ambiente e responsabili, che utilizzano auto elettriche».

Ticozzi prosegue: «Abbiamo presentato un’interrogazione in Comune e in Municipalità perché nonostante nel 2018 sia stato firmato un protocollo tra l'amministrazione comunale e Enel X per la realizzazione di punti di ricarica nel territorio comunale, al Lido non se ne sono ancora visti». (VeneziaToday)

Su altre testate

La maggioranza si divide tra chi pensa che, pur contribuendo a ridurre le emissioni, non avranno un impatto rilevante sull’inquinamento (41%) e chi è convinto che, considerato l’intero ciclo di produzione, le auto elettriche non portino beneficio ecologico (38%). (Corriere Quotidiano)

Nei casi di box auto, invece, è tassativo l’allaccio di un impianto elettrico abbastanza potente per ricaricare auto o moto. Arriviamo alla vera star della ricarica di auto elettriche a casa, la wallbox. (Tech Princess)

kg per Cv — A differenza della maggior parte della vetture elettriche (ma non solo) ad altissime prestazioni, la McMurthy Spéirling ha dimensioni davvero insolite. La McMurthy Spéirling è equipaggiata con grandi ventole, alimentate da un motore dedicato da 80 Cv, in grado di generare deportanza cioè spinta verso il suolo. (La Gazzetta dello Sport)

Questo evento è programmato proprio quando calerà il sipario su “Ro-Re Rovigo Regeneration”. Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set con il patrocinio del Comune di Rovigo e il fondamentale contributo di Confcommercio. (RovigoInDiretta.it)

La buona notizia è il margine operativo del 2,8% raggiunto rispetto al 3% promesso per il 2023. De Meo, un ex Fiat in Renault; Carlos Tavares, un ex Renault poi approdato in Psa, ora in Stellantis, a metà tra Francia e Italia (ilGiornale.it)

Mobilize e Renault: parte la collaborazione con Nidec ASIRead More (HelpMeTech)