Regionali Basilicata, ultime battute di campagna elettorale: agenda fitta di eventi per i candidati

StrettoWeb INTERNO

Ultime battute di campagna elettorale in vista delle elezioni regionali in Basilicata il prossimo 21 e 22 aprile. Il leader del M5S, Giuseppe Conte, sarà in Basilicata martedì e mercoledì prossimi. Sempre martedì, nel capoluogo, è atteso il democratico Pierluigi Bersani. Eustachio Follia, candidato presidente di Volt Basilicata, incontrerà oggi i cittadini di Matera. Oggi il Ministro Raffale Fitto sarà nei due capoluoghi. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

In occasione delle elezioni regionali 2024, l’ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata organizza una sala stampa presso la “Sala Inguscio” del dipartimento Salute e Politiche della Persona, a Potenza, in via Vincenzo Verrastro numero 9 (di fronte alla sede della Giunta). (Sassilive.it)

A Matera evento con il ministro Elisabetta Casellati, il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto ed il vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli a sostegno dei candidati di Forza Italia. Sempre per Forza Italia è arrivato in Basilicata anche Maurizio Gasparri: dopo il confronto con i produttori agricoli a Nova Siri, il capogruppo al Senato prosegue per Policoro e Maschito. (StrettoWeb)

Finalmente qualcosa di Sinistra…hanno commentato ”compagni e compagne”, un appellativo in disuso, ma sentito da quanti non si rassegnano a vedere tutti o quasi assiepati al centro, per conquistare quel ceto medio ( è un paradosso, ma è così)sommerso dalla crisi economica e dalle politiche di compromesso che hanno attenuato o fatto scomparire tanti diritti, conquistati e con non pochi sacrifici in passato. (G News)

«Generale, queste cinque stelle/’Ste cinque lacrime sulla mia pelle». Ad ascoltare la ballata di De Gregori, il generale di Corpo d’armata Vito Bardi, 72 anni - divisa della Guardia di Finanza cucita sottopellepotrebbe leggerci una metafora pentastellata della crisi del centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)

Continuiamo a far crescere questo entusiasmo, alimentando una marea inarrestabile di ottimismo e fiducia nel cambiamento voluto dai lucani”, è quanto afferma Piero Marrese, candidato presidente della Basilicata del centrosinistra. (StrettoWeb)

La titolare del Dicastero al Turismo, Daniela Santanchè, è stata l’unica ministra del governo Meloni a non essersi fatta vedere in Basilicata in queste settimane di campagna elettorale, in cui anche i più oscuri sottosegretari di Stato sono stati precettati dalle varie segreterie nazionali del centrodestra per sostenere il generale Bardi. (La Nuova del Sud)