Bce lascia tassi invariati. Draghi sulle banche: paracadute pubblico possibile

Il Mattino ECONOMIA

Resta fermo al minimo storico il costo del denaro. Come previsto, nel primo Consiglio Direttivo post-Brexit la Bce lascia invariati i tassi d'interesse: il tasso principale rimane fermo al minimo storico dello 0%, quello sui depositi bancari a -0,40% e ... (Il Mattino)

Su altri giornali

Anzi, Mario Draghi, nella conferenza stampa dopo la riunione del direttorio della Banca centrale, si è dimostrato più ottimista del previsto in materia di crescita ed inflazione. La politica monetaria della Bce per ora non cambia. (FIRSTonline)

Gli ... Roma, 21 lug. (askanews)

Francoforte vigila attentamente sul tema dei crediti deteriorati nei bilanci delle banche e non esclude che “in circostanze eccezionali” possa intervenire un “paracadute pubblico” a sostegno degli istituti in difficoltà. (L'Huffington Post)

MODENA 22 LUGLIO 2016 Le parole del Governatore Mario Draghi sulla possibilità di attivare aiuti di stato per le banche in tema di Npl (non performing loans) fanno bene alle banche quotate a Piazza Affari che ieri subito dopo le decisioni della BCE ... (viaEmilianet)

«È necessario affrontare la questione dei crediti deteriorati in Europa». (Il Secolo d'Italia)

Il presidente della Bce, Mario Draghi , on chiude la porta a un intervento dello Stato a sostegno delle banche. (Leggo.it)