Nel ventre di Napoli: la piccola Amal arriva alla Sanità

Dal 7 al 19 settembre la marionetta sarà accolta in Italia da grandi eventi culturali, spettacoli pubblici ed eventi di comunità in 13 città e piccoli centri.

La tappa nel quartiere Sanità partirà da Palazzo dello Spagnuolo, con una parata di un gruppo di otto artisti di strada del Teatro Potlach e dalla Banda Basaglia – realizzata con il sostegno della Fondazione Campania dei Festival –, che accompagneranno Amal in piazza Sanità. (NapoliToday)

Su altre fonti

"I ragazzi hanno costruito questa arma che si distruggerà e al suo posto verrà messa una matita per scrivere il futuro" spiega Maria Teresa Laurito, direttrice artistica del Trianon, il teatro protagonista della prima tappa napoletana di Amal, all'esterno del quale è stata messa in scena una rappresentazione simbolica con l'aiuto degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli (Corriere TV)

Ieri Amal è stata accolta con una grande festa nel quartiere popolare di Forcella, al centro storico. A cura di Pierluigi Frattasi. Foto di Giuseppe Perna, presidente APS Annalisa Durante. (Fanpage.it)