Antonio Polito: «Governo Meloni PERICOLOSO per il calcio, vi spiego cosa potrebbe succedere»

Calcio News 24 SPORT

Le parole di Antonio Polito, giornalista del Corriere della Sera, sulla possibile riforma del calcio italiano voluta dal Governo Meloni Antonio Polito, sul Corriere della Sera, ha analizzato la possibile introduzione dell’agenzia governativa per i club di Serie A voluta dal Governo Meloni. PAROLE – «Che il governo Meloni provasse a mettere le mani sulla Rai era prevedibile. Tutti i governi l’hanno fatto. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo si sottolinea in una nota congiunta dalla Fip e dalla Lega basket serie A, dopo un incontro tra i presidenti, Giovanni Petrucci e Umberto Gandini dedicato al progetto del governo di costituire una Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche . (Il Mattino di Padova)

Si terra' giovedi' alle 15.30 l'incontro tra Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, e i vertici dello sport per palare del progetto del governo per la costituzione di un'autorità di controllo delle gestione finanziaria dei club professionistici. (Il Mattino di Padova)

Negli ultimi giorni il mondo del calcio era stato scosso dalla notizia riguardante un emendamento del ministro dello sport Andrea Abodi. Questo, infatti, prevedeva un'agenzia governativa che vigilasse le squadre professionistiche a livello finanziario e economico. (GianlucaDiMarzio.com)

In questi minuti è in corso una riunione online dei club di Serie A in vista del tavolo tecnico convocato per oggi pomeriggio alle 18 dalla FIGC. Il tema è ovviamente l'agenzia governativa per il controllo sui conti dei club professionistici che il Governo punta ad introdurre attraverso un decreto legge per 'rimpiazzare' la Covisoc. (Fcinternews.it)

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare il processo di possibile abolizione della COVISOC tramite l'inserimento di un'agenzia governativa: Stiamo vivendo un’incredibile spaccatura tra il ministro dello sport e i club della Serie A (Tutto Juve)

“All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica”. (fcinter1908)