“Aumento tassi Bce, rispetto al 2021 il mutuo costerà 2mila 760 euro in più all’anno”

Tuscia Web ECONOMIA

L'allarme del Codacons: “Maxi-stangata per famiglie con mutui a tasso variabile, tra i 30 e i 40 euro a rata” Condividi la notizia: Euro – Banconote Roma – Riceviamo e pubblichiamo – L’aumento dei tassi d’interesse di 50 punti base deciso oggi dalla Bce rappresenta una mazzata media da +35 euro a rata per le famiglie italiane che hanno acceso un mutuo a tasso variabile. Lo afferma il Codacons, che fornisce le stime sugli effetti della decisione della Bce sulle tasche degli italiani. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Come è molto probabile, il prossimo 2 febbraio la Bce alzerà nuovamente i tassi di interesse, portandoli al 3 per cento per quanto riguarda il tasso base. Insieme a Fabio Femiani, responsabile mutui di idealista Italia, abbiamo cercato di fare il punto della situazione simulando l’aumento delle rate del mutuo dopo l’intervento della Bce sui tassi. (idealista.it/news)

Quello deciso dall'EuroTower questa mattina è di fatto il quinto rialzo in pochissimi mesi. Una vera e propria mazzata per combattere l'inflazione che di fatto si riverserà inevitabilmente sulle rate dei mutui. (Liberoquotidiano.it)

La Bce si appresta a un nuovo rialzo dei tassi di interesse di 50 punti base e, con questa mossa, le rate dei mutui a tasso variabile possono salire ancora, per una cifra importante: fino a 200 euro. (Money.it)

Le previsioni della vigilia sono state confermate: nella sua corsa a frenare l'inflazione che sta attanagliando l'Eurozona, la Banca centrale europea ha deciso di aumentare ancora i tassi di interesse di 50 punti. (EuropaToday)