Gentiloni: "Sui migranti non accettiamo lezioni e minacce"

Adnkronos INTERNO

"L'Italia sta facendo il suo dovere e pretendiamo che l'Europa lo faccia a fianco dell'Italia e non accettiamo improbabili lezioni o minacce come quelle che abbiamo ascoltato nei giorni scorsi. Così il premier, Paolo Gentiloni, intervenendo alla 'Cooperativa Piergiorgio… (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il premier ungherese invita il nostro Paese a bloccare il flusso marittimo verso l’Ue Gentiloni: “L’Europa non ci dia improbabili lezioni, pretendiamo solidarietà” (La Stampa)

Il premier replica all'ungherese Orban che chiede di sbarrare i porti. (Avvenire.it)

Ieri l'altro gli austriaci ci hanno chiesto ufficialmente di lasciare i profughi sulle isole e non permettergli di mettere piede sul continente. Siamo cornuti e mazziati. (il Giornale)

GENTILONI, NIENTE LEZIONI Dopo l’Austria, l’Ungheria attacca Roma sui migranti: l’Italia dovrebbe "chiudere i porti" per arginare i flussi, secondo il premier Viktor Orban che, con gli altri leader del gruppo di Visegrad (anche Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia)… (Gazzetta di Parma)

Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, hanno chiesto a Gentiloni di fermarne i flussi in Libia (Il Secolo d'Italia)

I rifugiati che arrivano in Italia restano bloccati nel limbo ad aspettare, impotenti. Il principio della condivisione della responsabilità tra Paesi europei non sta funzionando. (Il quotidiano Italiano)