Bambini e dieta, come gestirli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TIMgate SALUTE

Consigli. Se i vostri bambini devono seguire una dieta precisa ricordate di supportarli con piccoli e semplici accorgimenti, come quello di evitare di acquistare, anche qualora ci fossero altri fratellini o sorelline in casa, alimenti ipercalorici e industriali, come merendine, stecche di cioccolata, caramelle e tutto quello che potrebbe ingolosirli e tentarli.

onsigli e supporto. Bambini e dieta, un argomento delicatissimo, e ci sono purtroppo alcuni casi in cui un regime alimentare più ristretto e controllato è necessario anche nei più piccoli, per cui ecco un articolo pensato proprio per affrontare questo tipo di situazione al meglio e imparare a gestirla serenamente. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

DIETA CHETOGENICA COSA MANGIARE PER UN SUPERMETABOLISMO La dottoressa è appena uscita con un libro dal titolo evocativo: “Supermetabolismo con la dieta chetogenica” (Sperling). (D come Dieta)

Tuttavia, un nuovo studio pubblicato nel numero di dicembre 2020 di PLOS Medicine ha dimostrato che seguire la dieta mediterranea può ridurre la possibilità di avere un secondo infarto. Il passaggio alla dieta mediterranea può ridurre il rischio di avere un secondo attacco di cuore secondo un nuovo studio. (Centro Meteo italiano)

La Dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, privilegia il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce. (Triesteprima.it)

La dieta mediterranea riduce la progressione del cancro alla prostata del 10%. I ricercatori hanno somministrato ai partecipanti un questionario con il fine di registrarne le abitudini alimentari. (altraeta)

Dopo il periodo delle feste natalizie, in cui le abbuffate non mancano, si sente la naturale esigenza di rimettersi in sesto con l’alimentazione. Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

Proprio così, prediligendo alcuni alimenti, infatti, è possibile aumentare la nostra sensazione di benessere e il segreto è racchiuso in un ormone: la serotonina . La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. (QuiComo)