Gioco d'azzardo. Agenzia delle Entrate: Sono soggetti a IVA i servizi di promozione del gioco online attraverso siti c.d."comparatori di quote"

Redazione Jamma ECONOMIA

75 del 2020 a questo link

E’ quanto viene precisato dalla Agenzia relativamente al quesito esposto “con riferimento all’attività svolta dagli affiliati, nel quale si chiede se questa rappresenti un servizio generico imponibile con aliquota IVA del 22 per cento oppure se possa ricadere nell’esenzione prevista dall’articolo 10, primo comma, n. 9) del DPR n. 633 del 1972 per le attività di intermediazione relative alleoperazioni nell’ambito delle scommesse”. (Redazione Jamma)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate precisa che l’ammontare del credito d’imposta comprende l’Iva, se questa non viene portata in detrazione da chi fruisce del bonus. (FIRSTonline)

Registratori di cassa telematici: come ottenere il Bonus 14 Gennaio 2020 Il riferimento legislativo, lo ricordiamo, è l’articolo 2 del dlgs 127/2015. Scontrino elettronico: regole per commercianti 3 Gennaio 2020 Una precisazione interessante riguarda poi i buoni pasto: il commerciante è tenuto a memorizzare il corrispettivo e ad emettere comunque il documento commerciale. (PMI.it)

Si riepilogano in un prospetto di sintesi le disposizioni del citato documento di prassi, con particolare riferimento all'ambito applicativo oggettivo e soggettivo dell'adempimento, nonché alle deroghe previste attualmente. (MySolution)

3/E di oggi, che mette a sistema le ultime novità sul tema della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Il credito d’imposta apre al leasing – Pronti anche i chiarimenti sul credito di imposta per l’acquisto o l’adattamento dei registratori telematici per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Il Giornale delle PMI)

L'Agenzia delle Entrate nella Circolare 3/E/2020 ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei corrispettivi. ND);. b) l’Amministrazione finanziaria, nell’attività di controllo, sia sempre messa in condizione di ricostruire la vicenda di ogni singola operazione economica e che la stessa trovi perfetta rispondenza nell’ammontare dei corrispettivi trasmessi e nelle registrazioni effettuate (Fiscoetasse)

Scontrino Elettronico: le eccezioni. Alla regola generale di applicazione del nuovo adempimento, fanno eccezione, ad ora, da un lato le autoscuole, dall’altro i casi individuati dall’articolo 2, comma 1, del d. (InvestireOggi.it)