Meteo: prossima settimana, da Lunedì 8 Agosto prima vera crisi dell'Estate? Vediamo cosa può accadere

Meteo: prossima settimana, da Lunedì 8 Agosto prima vera crisi dell'Estate? Vediamo cosa può accadere
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimanaIl caldo africano rischia di prendersi una bella pausa.

Meteo: prossima settimana, da Lunedì 8 Agosto prima vera crisi dell'Estate?

Vediamo cosa può accadere. Il caldo africano potrebbe prendere una temporanea pausa.

E' questa la novità più importante appena emersa dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 potrebbe arrivare la prima vera crisi dell'Estate con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nulla da dire su cieli mari e venti: sereno, ventilazione orientale e poi di brezza sulla linea di costa, mari piatti o quasi calmi. C’è la possibilità di un lento (non sappiamo quanto duraturo) calo delle temperature che gradualmente potrebbero perdere qualche grado ma rimanendo sempre sopra la media, una novità da non trascurare potrebbero invece essere i temporali che proprio da domenica dovrebbero tornare a farsi vivi, almeno nell’interno (Meteo Toscana)

Temperature in ulteriore lieve locale aumento, massime fino a 37/38°C su Val Padana, Foggiano e Materano Meteo: prossime 48 ore apice del caldo africano ma anche improvvisi temporali L'anticiclone africano determinerà condizioni di prevalente stabilità con caldo intenso, ma non mancherà qualche temporale sulle zone alpine. (3bmeteo)

Caldo in escalation fino a sabato, poi il colpo di scena

L’escalation dei temporali sarà quindi riconducibile ad un certo indebolimento della figura anticiclonica e da flussi d’aria più fresca da nord. Il grande caldo abbraccia l’Italia in questa rovente Estate 2022, con meteo che si ripete quasi uguale a sé stesso da svariate settimane. (Meteo Giornale)

Sabato 6 agosto - Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Oggi, giovedì 4 agosto - Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr