"Roma lido e Roma - Viterbo, con Atac, Cotral e Astral primi accordi sulla sorte di 608 lavoratori"

Tuscia Web INTERNO

Daniel Di Martino. Commissario provinciale Roma Slm Fast Confsal. Condividi la notizia:. . . . . . 15 luglio, 2021

Il risultato che vogliamo raggiungere è la stabilizzazione di circa 400 lavoratori, autisti precari di Atac, che rischiavano di trovarsi senza lavoro e la messa in sicurezza dell’azienda che in mancanza dei conducenti avrebbe rischiato di mettere a repentaglio la tenuta del concordato a causa dei probabili mancati introiti derivati dai chilometri stabiliti dal contratto di servizio. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ostia – Se nelle prossime settimane non salteranno fuori quattro treni da accostare agli altrettanti attualmente in uso, la Roma-Lido dovrà fare a meno di cinque stazioni: Porta San Paolo, Basilica San Paolo, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo. (Il Faro online)

Sono inoltre previste ulteriori rimodulazioni delle partenze e rallentamenti in linea per tutto il giorno con riduzione dei treni disponibili nelle ore più calde" "In ultimo – concludono i sindacalisti – riteniamo importante che, data la situazione, si provveda a impiegare dei contingentatori che aiutino nella gestione dei flussi". (RomaToday)

«Ci hanno comunicato che in mancanza di treni la riduzione del tragitto permetterebbe di rispettare i tempi di percorrenza», ha spiegato Roberto Spigai del comitato cittadino. Sarebbero quindi per qualche tempo soppresse le fermate Porta San Paolo, Basilica San Paolo, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo. (Corriere Roma)

È quanto emerso durante l'incontro fra il Comitato pendolari Roma-Ostia e la Regione Lazio svolto giovedì 15 luglio. "La Regione non ha fatto nulla, tanto da arrivare al punto di sospendere il servizio dei treni proprio per mancanza di questi interventi straordinari (RomaToday)

Dopo anni la Regione Lazio non ha investito un euro per migliorare servizio”. Così, in un post su Facebook, Pietro Calabrese, vicesindaco di Roma con delega alla Città in movimento. (Il Faro online)

L'ipotesi non è stata confermata dall'azienda capitolina, fatto sta che con soli due treni funzionanti sarà indispensabile aumentare le corse su gomma su questa direttrice. Per questo dagli uffici della giunta Zingaretti avrebbe scritto al Comune, chiedendo di istituire su via Cristoforo Colombo una corsia preferenziale. (ilmessaggero.it)