Giornate di primavera del Fai alla scoperta dei tesori d'arte della chiesa di Santa Maria

Tornano le giornate di Primavera del Fondo Ambientale Italiano. Oggi e domani la delegazione lughese organizza visite guidate ai tesori d’arte nella Chiesa di San Francesco di Paola, conosciuta anche come chiesa di Santa Maria, a Lugo. L’edificio, costruito in stile neogotico è stato consacrato nel 1890. "Al suo interno – spiega il responsabile Fai di Lugo, Efrem Bardelli – troviamo diverse opere d’arte meritevoli della nostra attenzione come il Compianto sul Cristo Morto, La Madonna della Cintura, un Crocifisso ligneo del 1300 ed una raccolta di ex voto di pregevole fattura ottocentesca". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Tornano le Giornate Fai di Primavera: l'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 marzo in tanti luoghi di cultura. (Fanpage.it)

Come ogni primo weekend di primavera, tornano le “Giornate del Fai”, con itinerari in oltre di settecento luoghi d’arte e bellezza in Italia, quasi tutti aperti eccezionalmente. (La Repubblica)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano anche in Sicilia le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi FAI attivi sui diversi territori siciliani. (Tp24)

Volete perdervi nell’orizzonte nebuloso della foce del Po o rivivere i fasti di antiche e nobili casate, tra castelli e grandi palazzi adagiati nella campagna? Questo è il weekend giusto per scoprire capolavori d’arte e tesori naturalistici grazie alle Giornate di Primavera del FAI, che sabato 23 e domenica 24 marzo propongono in tutta la regione itinerari, visite guidate e aperture di luoghi mol… (La Repubblica)

Oggi e domani dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30) tornano anche in Sicilia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi Fai attivi sui diversi territori siciliani. (Siracusa News)