Pizza, patatine fritte e cioccolato: possono far insorgere dipendenza

Il Messaggero Salute SALUTE

Alcuni alimenti, tra cui quelli più amati dai golosi come la pizza, le patatine fritte o il cioccolato innescano nel cervello gli stessi meccanismi di ricompensa prodotte dagli stupefacenti. Lo ha ipotizzato uno studio dell'univrsità el Michigan. Precedenti lavori ... (Il Messaggero Salute)

Su altre testate

Da un recente studio effettuato dall'Università del Michigan è stato scoperto che alcuni cibi alimentari che generalmente consumiamo almeno una volta a settimana, sono in grado di provocare un fenomeno simile alla dipendenza che possiamo riscontrare ... (Blogncc.com)

Lo rivela uno studio dell'università del Michigan di VALERIA PINI.. (La Repubblica)

Golosi di tutto il mondo, questa notizia è per voi. Per voi che vi ingozzate di pizza, patatine fritte, cioccolato e altri alimenti ipercalorici che possono far male, se consumati in eccesso, al vostro fisico e in generale alla vostra salute. (Italia chiama Italia)

Uno studio dell'Università del Michigan ha scoperto, infatti, che gli alimenti altamente trasformati ... (Palermomania.it)

- La pizza, la cioccolata, le patatine fritte, gli snack e, in generale, la stragrande maggioranza dei "cibi spazzatura" sono come una droga, letteralmente. (AGI) - New York, 26 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alcuni cibi come la pizza, il cioccolato e le patatine fritte sono come droghe. La ricerca ha scoperto che gli alimenti altamente trasformati possono creare una forma di dipendenza simile alla droga e, ... (Quotidianodiragusa.it)