Audi e-tron S Sportback, come va su strada il suv elettrico sportivo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Audi e-tron S, ricarica. . Il sistema di ricarica domestico e-tron compact è incluso nella dotazione di serie e può essere collegato direttamente a una presa standard

Ciascun passaruota è ampliato di 23 mm rispetto ad e-tron 55 quattro e e-tron Sportback 55 quattro.

Audi e-tron S 2021. . Il design dei modelli Audi e-tron S è caratterizzato dalla griglia single frame ottagonale e dal bordo inferiore dei proiettori a led con quattro segmenti orizzontali che fungono da luci diurne e definiscono la firma luminosa delle auto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Audi e-tron GT nasce carbon neutral. (Autoappassionati.it)

Ruote (RS e-tron GT): anteriore 225/55 R19 8Jx19” (245/45 R20 9Jx20”); posteriore 275/45 R19 10Jx19” (285/40 R20 11Jx20”). AUDI E-TRON GT: LUSSO E PRESTAZIONI — A differenza di una vettura tradizionale, il vano motore della e-tron GT è molto contenuto per le dimensioni ridotte del propulsore elettrico e ha permesso ai tecnici di dedicare gran parte dei 4,99 m di lunghezza all’abitacolo. (La Gazzetta dello Sport)

Va ricordato che gli elevatissimi valori di coppia - 640 Nm per Audi e-tron GT e 830 Nm per la RS - assicurano su asfalto accelerazioni record: rispettivamente 0 a 100 km/h in 4,1 e 3,3 secondi nell'ultimo caso con il Launch control. (Giornale di Sicilia)

Audi e-tron GT – la scheda. Che cos’è: è la prima Gran Turismo a zero emissioni della casa di Quattro Anelli. Le accelerazioni vanno dosate, perché la RS e-tron GT ha anche 830 Nm di coppia. (La Stampa)

Risultato ottimo ulteriormente confermato dallo scatto nello 0-200 km/h che ha arrestato il cronometro al tempo di 10,5 secondi e dal valore di velocità massima che ha visto il contachilometri segnare ben 256 km/h Dopotutto stiamo parlando due motori elettrici, ben 646 CV e 830 Nm, trazione integrale, cambio a due velocità e pacco batteria da 93 kWh. (Autoappassionati.it)

La più “modesta” (si fa per dire) e-tron Gt quattro si ferma a 245 e a 4,1 secondi. Su strada, poi, le caratteristiche delle sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera (standard sulla Rs e-tron Gt) si faranno indubbiamente apprezzare ancora di più (Il Messaggero - Motori)