Malagò: «La riforma Abodi inaccettabile: ci farà fare una figuraccia in tutto il mondo»

Calcio e Finanza SPORT

«Rischiamo una figuraccia mondiale». Non usa mezzi termini il presidente del CONI Giovanni Malagò per commentare la proposta del governo, portata avanti dal ministro per lo sport Andrea Abodi, di sotituire la Covisoc con un’ente che sia sotto la responsabilità dello Stato. Il testo, come riporta l’edizione odierna del La Repubblica, alla fine non sarà presentato oggi in Consiglio dei ministri, come inizialmente previsto per poterlo correggere. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie PAROLE – «La bozza contiene tanti altri articoli ed è il primo decreto dopo vent’anni dedicato esclusivamente allo sport. (Juventus News 24)

Ludovico Mauro (Firenze Viola)

La bozza non è relativa solo a questo tema, è il primo decreto dopo vent’anni dedicato solo allo sport e ha caratteri d’urgenza. Sul tema ho visto tanta agitazione e anche alcune inesattezze relativamente all’attentato dell’autonomia. (Quotidiano del Sud)

Questi alcuni dei progetti a cui sta lavorando l’Istituto nazionale della previdenza sociale e che sono stati presentati dal presidente Gabriele Fava in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare” organizzato al Teatro Gerolamo di Milano da Affari&Finanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" (TUTTO mercato WEB)

Abodi sull’affidabilità dei controlli della Covisoc Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è intervenuto a Radio Anch’io Sport in onda su Radio Rai. Ha parlato dell’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket, per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. (Terzo Tempo Napoli)