Carta igienica: usata tutti i giorni fa malissimo. Conseguenze e alternativa

Orizzontenergia SALUTE

La carta igienica fa malissimo in alcuni contesti.

Carta igienica fa malissimo, come sostituirla?

Il problema della crisi ambientale non viene preso sul serio. Non serve rinunciare alla carta igienica del tutto, ma un po’ di attenzione in più non guasta

La carta igienica fa malissimo, anche se non si direbbe.

In più, la carta igienica è uno dei tipi di rifiuto più diffusi nel mare, accanto alle buste di plastica. (Orizzontenergia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, nella carta igienica esiste anche il formaldeide, utilizzato per aumentare la resistenza della carta all’umidità. Di carta igienica ce n’è di tutti i tipi, super morbida, profumata e bianchissima. (Proiezioni di Borsa)

Attenzione però, esiste un’altra sostanza ancora più tossica e che è possibile trovare nella carta igienica, stiamo parlando della candeggina. Quando si decide di comparare la carta igienica, è consigliabile sempre osservare la composizione con cui è realizzata. (Formatonews)

Carta igienica: non metterla mai in questo posto, ecco perché. Metti spesso la carta igienica in questo posto? (Leggilo.org)

In più, il rotolo di carta igienica è situato quasi sempre e per comodità, sul lato del water. Lettura consigliata. Attenzione a dove posizioniamo la carta igienica perché potremmo rischiare problemi di salute tra cui importanti infezioni (Proiezioni di Borsa)

La carta igienica infatti si ottiene attraverso una lavorazione intensa della carta, processo che utilizza cloro, biossido di cloro e candeggina (utile per ottenere il colore bianco). A quel punto, potete sostituirla alla classica carta igienica da supermercato che – come abbiamo visto – contiene sostanze altamente nocive per l’organismo. (Leggilo.org)