«Sei nell’anima», su Netflix la vita di Gianna Nannini: una rockstar dalle tenebre alla luce

L’infanzia borghese a Siena, con il babbo produttore di famosi dolcetti toscani e l’ambizione di vederla tennista. L’amore per la musica e il carattere ribelle. La racchetta venduta per pagarsi le lezioni di canto, la sfida alle convenzioni familiari e la fuga dalla provincia a cavallo di una Honda 500 che ancora tiene in garage, «anche se la uso poco». E poi Milano, gli alberghi pulciosi, l’amore con una ragazza ribattezzata «11», come il giorno di primavera in cui s’incontrarono, i primi successi in Germania, la pressione dei produttori («fai una hit o si va tutti a casa»), la frattura interiore. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Una mamma come me non ce n'è» In quel disco, ben prima di Californication, la statua della Libertà teneva in mano un vibratore. Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. (ilmessaggero.it)

Arriva su Netflix ‘Sei nell’anima’, il biopic diretto da Cinzia TH Torrini sulla vita e la carriera artistica di Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni. Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)

Ma in ogni caso, sempre a una pasticceria, quella di famiglia, deve il suo grande successo. Sì perché fu proprio un incidente accaduto nel laboratorio, dove da bambina aveva cominciato a decorare le torte, a farla allontanare per sempre dai dolci e a farla scappare verso la sua unica grande passione: la musica. (Gambero Rosso)

La cantautrice parla di sé e (alla soglia dei 70) della sua età - ma di un’età facoltativa - nell’intervista con Alvaro Moretti, vicedirettore del Messaggero, servizio di copertina di MoltoDonna, inserto in edicola (e disponibile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)

Sei nell'anima è in arrivo: il nuovo film prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, che porta sullo schermo la straordinaria vita di Gianna Nannini, con Letizia Toni nel ruolo dell'icona del rock italiano. (alfemminile.com)

Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Cara Gianna, interpretare un personaggio grande come il tuo è stato un viaggio che mi ha arricchito tantissimo a livello personale e anche professionale, è il mio primo lavoro da protagonista in un film. (ilmessaggero.it)