Borsa: Milano rimbalza con Europa, bene Saipem, Nexi, Unipol

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Rimbalzano Nexi (+3,5%) ed Iveco (+3%), tra i bancari corrono Banco Bpm (+1,9%) e Unicredit (+1,9%), in luce anche Stm (+1,9%) e Cnh Industrial (+1,7%).

Il Ftse Mib avanza dello 0,9% spinto da Saipem (+6,5%), al terzo giorno di forti rialzi, e da Unipol (+2,1%), che beneficia della promozione da parte di Berenberg.

Bene tutti i petroliferi, con il greggio che si mantiene su livelli stellari: Tenaris guadagna il 2,1% e l'Eni l'1,8%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi è giornata di scadenze tecniche; sono arrivati a termine i contratti di opzione sulle azioni e sugli indici datati maggio 2022. ENI guadagna il 2,21% a 14,09 euro, alla vigilia dello stacco del saldo del dividendo 2022 (0,43 euro l'ammontare della cedola). (SoldiOnline.it)

Dal G7 Visco dice sì al rialzo tassi in estate Ad influenzare i mercati obbligazionari anche le ultime parole che arrivano direttamente dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenuto al G7. (Milano Finanza)

I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi, che hanno superato il consensus degli analisti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,74%. (SoldiOnline.it)

Il Ftse Mib segna in chiusura -0,89% a 24.085 punti. Giornata negativa per Piazza Affari che si accoda ai ribassi di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Il Cagliari ha perso otto delle ultime 10 partite di campionato (1V, 1N); da inizio marzo in avanti solo due squadre dei maggiori cinque campionati europei hanno registrato più sconfitte, la squadra avversaria di giornata, il Venezia, e i ... (Tutto Cagliari - News)

Venerdì 20 maggio 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)