Saipem precipita in Borsa: -21,8%

ilGiornale.it ECONOMIA

Saipem avverte poi nel documento che «sussistono significative incertezze circa il buon esito della manovra finanziaria nonché circa la piena realizzazione del piano strategico al 2025».

Investitori istituzionali italiani inoltre hanno avanzato a Saipem richieste in sede civile per 309 milioni per i due profit warning che il gruppo annunciò nel giro di pochi mesi nella prima parte del 2013

Saipem ha in essere procedimenti giudiziari per 5,7 miliardi, di cui 4,35 miliardi per cause penali, civili e arbitrati e 1,35 miliardi per procedimenti fiscali. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il Theoretical ex right price (Terp) o prezzo teorico ex diritto di un titolo è il prezzo teorico di un'azione dopo lo stacco del diritto di opzione relativo ad un aumento di capitale. In pratica un azionista ottiene gratuitamente il diritto di sottoscrivere nuove azioni della società. (Milano Finanza)

Di Alessandro Albano. Investing.com - E' arrivato l'ok di Consob al prospetto informativo relativo all'aumento di capitale da 2 miliardi di euro di Saipem (BIT: ). Attenzione waiver richiesti dai creditori che, in caso di mancato ottenimento, potrebbero avere "conseguenti effetti negativi" e "sulla continuità aziendale" (Investing.com Italia)

A spaventare gli investitori è stata l'operazione fortemente diluitiva e il fatto che la società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture abbia scelto di effettuare un, con le azioni di nuova emissione indisponibili agli azionisti fino alla fine del periodo di esercizio, quando si saprà se l'aumento è stato sottoscritto interamente. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr