Perchè a Piazza Affari solo meno della metà delle quotate supera l’esame sostenibilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

6' di lettura. La trasparenza sulla sostenibilità non è più un’opzione per le società quotate: l'interesse degli investitori passa sempre più da qui.

Ogni tematica tende ad avere un impatto più o meno forte a seconda del contesto in cui si presenta e così ogni settore ha un profilo di sostenibilità unico».

Eppure solo il 49% delle quotate a Piazza Affari rendiconta la sostenibilità e tra le Pmi solo il 13% elabora un bilancio di sostenibilità. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Performance modesta perche mostra un rialzo dello 0,25% I listini azionari provano a difendere i livelli record raggiunti nella seduta di ieri che non vedevano da prima della pandemia. (Teleborsa)

Valeria Panigada 6 aprile 2021 - 09:05. MILANO (Finanza.com). Partenza sprint per le principali Borse europee dopo il lungo weekend pasquale, incoraggiate dai nuovi record messi a segno ieri da Wall Street. (Finanza.com)

Faurecia. FTSE MIB. Faurecia. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 52,01.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Le borse europee consolidano i record (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Teleborsa) – Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia. L'apertura delle Borse europee Londra, Ftse100 +0,85% Francoforte, Dax 30 +0,18% Parigi, Cac 40 +0,23% Madrid,… - Italia_Notizie : Europa ancora da record. (Zazoom Blog)

Minniti dice, tra le altre cose, di non "avere mai criminalizzato le Ong" e di "non avere mai chiuso i porti". - dice Alessandra Sciurba - Non dipende dalla politica, dice lei (Yahoo Finanza)

I dati macroeconomici della mattina (tasso di disoccupazione della zona euro stabile all’8,3%, mentre in Italia è sceso al 10,2%) non hanno mosso i mercati. Le Borse europee sono spinte dai record registrati alla vigilia da Wall Street, che fanno ben sperare in una ripresa globale. (QuiFinanza)