Meteo, domenica con temporali e nubifragi: si intensifica il vortice freddo

Meteo, domenica con temporali e nubifragi: si intensifica il vortice freddo
Inews24 INTERNO

Stavolta però il vortice freddo non colpirà più al nord, ma stavolta il maltempo andrà a colpire le regioni centrali e quelle meridionali.

Durante questa domenica si intensifica il vortice freddo presente sulla penisola.

Ad essere responsabile di tutto ciò è il vortice freddo sceso dal Nord Europa e che adesso sta andando a disturbare la tranquillità italiana.

Questa domenica sarà davvero esplosiva dal punto di vista meteo, con l’Italia che sarà colpita da piogge, temporali e locali violenti nubifragi. (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

L'organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella ha comunicato che, per questioni di sicurezza, la finale del festival è stata spostata a sabato 24 luglio con inizio alle ore 20. Tra questi c'è la 33° edizione della Nota d'Oro che domenica 18 luglio avrebbe dovuto svolgersi in piazza Cesare Battisti, per proclamare i vincitori della serata finale. (CoratoLive)

MeteoWeb. Sembrerebbe prendere sempre più credibilità, secondo le previsioni meteo, l’ipotesi di un progressivo ripristino di condizioni anticicloniche verso il Mediterraneo centrale e l’ Italia per il corso della prossima settimana, ancora di più nel weekend 24/25 luglio e per qualche giorno successivo. (MeteoWeb)

Allerta arancione sui territori della costa tirrenica, nelle aree interne settentrionali e parte della jonica e del settore occidentale del Canale di Sicilia; gialla nella zona centrale e meridionale dell’Isola. (Cefalunews.net)

Meteo, le previsioni di domenica 18 luglio: maltempo e temporali. Allerta gialla in dieci regioni

L’estate si prende una pausa di un giorno e lascia spazio ad un’allerta arancione in Sicilia per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico. L’avviso prevede dalle prime ore di domenica 18 luglio, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna (BlogSicilia.it)

In provincia di Siracusa l’allerta è “Gialla”, e riguarderà tutta la giornata odierna fino alle ore 24. (CorriereElorino)

Previsti temporali su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia. 17 luglio 2021 a. a. a. Sarà una domenica di maltempo quella del 18 luglio, soprattutto nell'Italia centrale e meridionale. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr