Covid Emilia-Romagna, boom di nuovi contagi: +324. Incidenza all’1,7%

Corriere della Sera SALUTE

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31,7 anni

Complessivamente, tra i nuovi positivi 91 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 153 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti schizza dunque all’1,7%.

Salgono i ricoveri nei reparti Covid, scendono quelli in Rianimazione La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 390.389 casi di positività, 474 in più rispetto a ieri, su un totale di 21.511 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (-2 rispetto a ieri), 2 a Modena (-1), 5 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (numero invariato). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%. (SulPanaro)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 156 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 192 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 30 anni. (BolognaToday)

In tutto sono state somministrate complessivamente 4.738.641 dosi, di cui 2 milioni 112 mila 10 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale Sono 474 i nuovi positivi al coronavirus in Emilia-Romagna su 21 mila 511 tamponi eseguiti, con un'incidenza del 2,2%. (AltaRimini)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 78 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 373.211. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 9 (-3 rispetto a ieri), 144 quelli negli altri reparti Covid (+5). (Gazzetta di Parma)

E non bisogna sottovalutare le campagne di sensibilizzazione delle aziende sanitarie”. Dopo le notizie prima sul possibile utilizzo e poi sulla decisione ieri da parte del Governo di introdurre il Green pass – a partire dal 6 agosto – per lo svolgimento di molte attività, dall’accesso a musei e mostre alla presenza a eventi sportivi fino alla consumazione nei bar e ristoranti al chiuso. (ForlìToday)