Geolier all'università, "su Napoli tanti stupidi pregiudizi"

Accolto dagli applausi dell'aula magna della Università Federico II, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha fatto il suo ingresso nell'ateneo con sede a Scampia. Maglione blu e cappellino rosso con visiera in testa, Geolier si è subito sottoposto alle domande degli studenti in sala, circa 500, anche se l'aula non è del tutto piena. "Sono felice - l'esordio - mi sento anche onorato di stare qui tra voi. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

La polemica È il fenomeno musicale del momento, si chiama Geolier ed è nato a Secondigliano. È il re del rap neomelodico che, dopo i record inanellati su Spotify, continua a scalare le classifiche a seguito dell’apparizione a Sanremo. (LaC news24)

Geolier alla Federico II di Napoli: nella sede di Scampia l’incontro con gli studenti Sarà una conversazione in cui il rapper partenopeo, che ha avuto ampi consensi di critica e di pubblico nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, racconterà se stesso e le tappe della sua carriera, fino ad arrivare alla popolarità di oggi, rispondendo alle domande degli studenti federiciani che gli saranno rivolte da Pier Luigi Razzano del laboratorio radiofonico d’Ateneo, F2 Radio Lab. (Dire)

L'altro giorno, infatti, proprio in un incontro con gli studenti di una scuola, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha avuto parole dure per questa iniziativa, sottolineando che all'università si dovrebbero portare «solo eccellenze, modelli di vita per la formazione dei ragazzi. (leggo.it)

Saviano difende Geolier: “L’università è luogo di confronto, l’hip hop rappresenta la realtà” Di “Le università hanno il compito di confrontarsi con l’esperienza, con la complessità”, ha affermato Saviano. (Orizzonte Scuola)

Poi ha aggiunto un assertivo: «Sono senza parole». Le polemiche sulla presenza del rapper nell'ateneo federiciano non si placano. (Corriere)

Lo scrittore Roberto Saviano è d'accordo con l'invito dell'Università Federico II ad Emanuele Palumbo, il rapper Geolier, chiamato nell'Ateneo, nella sede di Scampia a parlare della sua vita, della sua esperienza. (Fanpage.it)