Campagna vaccinale anti-Covid: consegnate oggi le prime dosi di Vaccino AstraZeneca dedicate al personale scolastico – Ferrara24ore.it

Ferrara24ore SALUTE

Personale universitario. Non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, comincerà, compatibilmente con le forniture di AstraZeneca, la vaccinazione del personale universitario

La somministrazione del vaccino AstraZeneca è stata autorizzata formalmente dall’Agenzia Italiana del Farmaco fino ai 65 anni di età e prevede due dosi da effettuare a distanza di 12 settimane.

Programmata la prima seduta di vaccinazione per sabato 27 febbraio. (Ferrara24ore)

Su altre fonti

Riduce del 94% i ricoveri in ospedale. . Già dopo la prima dose raggiungerebbe, secondo uno studio, un'efficacia del 76%. . Stefano Dinatale. Medico di famiglia. Il vaccino AstraZeneca è un vaccino di serie B? Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. (NonSoloContro)

In Italia, intanto, si stanno esplorando eventuali possibilità di produzione in aziende tricolore per contribuire all’impresa di avere più vaccini anti-Covid possibile. Sono giorni in cui si discute delle difficoltà di mantenere i ritmi di produzione dei vaccini in linea con l’elevata richiesta globale. (Lifestyleblog)

Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: “Improbabili soluzioni lampo” (Di giovedì 25 febbraio 2021) “Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

Piero Di Lorenzo (IRBM Pomez… - Adnkronos : L'Italia, che secondo i dati Ecdc ha ricevuto 499.200 dosi di Astrazeneca, ne ha somministrate 96.621 (19%) - amargura1234 : @Aramcheck76 @Mainaxcs Il vaccino astrazeneca costa 2,80 e la società non ci sta guadagnando niente. (Zazoom Blog)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: "Improbabili soluzioni lampo" (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di AstraZeneca, Pascal Soriot, in audizione alla commissione Salute all’Europarlamento. (Sergio Vessicchio)