Fortnite, l'analisi dell'upgrade RTX: tra ray tracing e DLSS 2.0

Il peso del ray tracing e il miracolo del DLSS 2.0 Purtroppo l'applicazione massiccia del ray tracing, per quanto misurata, ha un peso che si fa sentire anche sulla schiena di una potente GeForce RTX 3080.

Disponibile da domani, la patch RTX per Fortnite aggiunge il ray tracing e il DLSS 2.0 alle caratteristiche di un titolo perfetto per fare da araldo delle nuove tecnologie.

Detto questo dobbiamo fare i conti con il fatto che se Fornite sulla nuova ammiraglia consumer NVIDIA arriva a circa 100fps quando le tecnologie RTX sono disattivate, con il ray tracing al massimo crolla a poco più di 20 fps. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Commercial Times ha affermato che i produttori useranno questa tattica principalmente solo in alcuni mercati, senza specificare di quali si tratti. Infatti, il portale cinese Commercial Times (come avvistato dall’utente Twitter @chiakokhua) ha riferito che probabilmente non ci saranno abbastanza prodotti per soddisfare la domanda. (Tom's Hardware Italia)

Nella lista seguente potrete trovare tutte quelle attualmente disponibili all’acquisto con il relativo prezzo, con tale elenco che verrà aggiornato costantemente in base alle nuove disponibilità. (Tom's Hardware Italia)

Nel caso della GeForce RTX 3080 parliamo comunque di 320 watt che spingono verso l'alto anche la PSU consigliata, arrivata a 750W, e generano inevitabilmente calore. Tutto questo, sia chiaro, lo abbiamo già visto all'opera sulle GeForce RTX 2000, ma assume tutto un altro sapore con una GPU che è senza alcun dubbio superiore a una RTX 2080 Ti, ma costa quanto una RTX 2080. (Multiplayer.it)

Potete, invece, seguire la live all'interno di questa notizia, nel box dedicato in homepage, sul canale Twitch di Multiplayer.it oppure utilizzando l'app ufficiale per iOS e Android. TechTonik torna con il suo classico appuntamento del mercoledì alle 15.00 in diretta su Twitch. (Multiplayer.it)