Auto elettriche, gli scienziati alla Merkel: "Non sono la soluzione al problema delle emissioni"

Quattroruote ECONOMIA

Menzionando, in particolare, i biocarburanti e gli e-fuel: una soluzione sottovalutata, ma comunque efficace e forte di vantaggi nella distribuzione, che avverrebbe attraverso le pompe di benzina tradizionali.

Gli scienziati tedeschi evidenziano alcune criticità ben note ai nostri lettori.

Le Case, infatti, sono obbligate dall'Ue a rispettare stringenti limiti sulle emissioni medie di CO2 del venduto, pena multe milionarie. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. (Massa Critica)

Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. Huawei e auto elettriche: una nuova moda? Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. (Tecno Android)

Presa Modo per auto elettriche: la 1? Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2 (AutoMotoriNews)

Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. Tipo Ionity, ad alta potenza, che vanno alla grande. (ClubAlfa.it)