Salone di Tokyo, spunta anche una Toyota bZ4X GR

Non ci sono ulteriori informazioni, per ora, in arrivo da Toyota, sulla commercializzazione di questo concept e sul suo posizionamento nel mercato elettrico.

Anch’esso in formato concept, secondo Toyota il modello è un perfetto bilanciamento tra attenzione all’ambiente e piacere di guida.

Certamente bZ4X in formato GR ambisce a intercettare quei clienti che pur amando la velocità non possono acquistare veicoli eccessivamente premium per prezzo e blasone

Si presume che il concept targato GR abbia contenuti tecnici ancora migliori, in particolare in termini di peso. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

La vettura è più leggera di 20 kg rispetto alla Yaris GR standard, ed è disponibile anche in verniciatura Matte Steel (limitata a soli 50 esemplari). La Casa nipponica ha presentato a Tokyo le nuove vetture a due posti, disponibili nelle varianti Circuit e Rally. (Auto.it)

Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore. (Italiaracing.net)

Al Salone di Tokyo 2022 (Tokyo Auto Salon), il marchio giapponese ha portato un concept basato su questo modello a batteria firmato da Gazoo Racing. Si chiama bZ4X GR Sport Concept e dispone di una serie di modifiche al design che rendono il look più aggressivo. (HDmotori)

I clienti giapponesi appassionati di Toyota Yaris vedranno la gamma dell’utilitaria nipponica ampliarsi con una nuova versione più potente denominata GRMN. I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56. (FormulaPassion.it)