La tragedia della Freccia Tricolore a Torino e il wildlife strike: oltre 2000 incidenti all'anno nel report Enac

Kodami INTERNO

Il wildlife strike, ovvero l'impatto di un aereo solitamente con gli uccelli, è in costante aumento e il rischio di collisione è soprattutto legato al tipo e all’intensità dell’attività della fauna selvatica sia all’interno che nelle aree limitrofe dell’aeroporto. (Kodami)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il recente tragico incidente, costato la vita ad una bambina a Torino, nel “Sì&No” del giorno, diamo spazio al dibattito sull’opportunità o meno di abolire le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Italiana. (Il Riformista)

Frecce tricolori, salta anche il sorvolo di Firenze. La decisione di annullare il coreografico passaggio sopra il centro della città, fissato in origine per il prossimo 2 ottobre, è stata presa dai vertici dell’Aeronautica come segno di cordoglio per l’incidente avvenuto la scorsa settimana nei cieli di Caselle. (LA NAZIONE)

L'operazione chirurgica, che i medici del Regina Margherita avevano già programmato nei giorni scorsi, ha riguardato un innesto di tessuto amniotico da parte dei chirurghi plastici. (QC QuotidianoCanavese)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il piccolo Andrea, il bambino di 12 anni rimasto ferito nell'incidente di Caselle delle Frecce Tricolori nel quale ha perso la vita la sorellina lo scorso 16 settembre, è stato dimesso dalla Terapia intensiva (diretta dalla dottoressa Simona Quaglia) ed è stato trasferito nel Centro ustionati della Chirurgia pediatrica (diretta dal dottor Fabrizio Gennari) dell'ospedale Infantile Regina Margherita. (TorinOggi.it)

CASELLE – Il fratellino (12 anni) di Laura Origliasso, la bambina di 5 anni tragicamente deceduta nell’incidente aereo della Freccia Tricolore, è stato sottoposto a un intervento chirurgico di innesto di tessuto amniotico all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino (Quotidiano Piemontese)