Rissa all'università: denunciati i militanti di Lotta Comunista

Rissa all'università: denunciati i militanti di Lotta Comunista
TGR Lombardia INTERNO

La Digos ha identificato e denunciato otto esponenti di Lotta Comunista che hanno fatto irruzione nell'atrio dell'ateneo, dove da giorni sono accampati gli studenti per contestare la guerra a Gaza. Oggi pomeriggio il presidio degli studenti alla Bicocca in vista della seduta della conferenza dei rettori - che domani a Roma discuteranno delle richieste avanzate dal movimento delle tende in tutta Italia (TGR Lombardia)

Su altre testate

Per la seconda volta in pochi giorni, all’Università Statale di Milano si è assistito a un nuovo scontro tra i militanti di Lotta comunista e gli studenti accampati per Gaza, entrambi appartenenti all’estrema sinistra. (Secolo d'Italia)

L’ambasciatore di Francia Martin Briens ospite alla Stranieri: «Come si stabilisce la fiducia tra Stati? Come tra persone: avendo il coraggio di dirsi la verità ed avendo volontà di andare avanti insieme» Perugia 27 maggio 2024/AL SG – È stata una forte stretta di mano tra diplomazia e ricerca scientifica quella che si sono scambiati nel pomeriggio odierno il capo missione di Parigi a Roma, ambasciatore Martin Briens, e il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Valerio De Cesaris, insieme con gli studiosi Jean-Pierre Darnis (Université Côte d’Azur) ed Emidio Diodato e Cecilia Emma Sottilotta, entrambi docenti dell’Ateneo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rissa tra studenti e militanti di Lotta comunista all’acampada pro-Gaza della Statale di Milano. Giovani Palestinesi: “Aggressione squadrista”

Fatto sta che - anche se i motivi del contendere sfuggono ai più - ieri mattina una rissa è scoppiata tra le tende, davanti all’aula magna di via Festa del Perdono, immortalata dagli smartphone. A passare alle mani (e ai calci) alcuni attivisti di Lotta Comunista (che non partecipano all’Acampada) e alcuni dei giovani che da dieci giorni occupano la Statale. (IL GIORNO)

Una discussione degenerata in rissa, con calci e pugni, nel dodicesimo giorno dell’acampada studentesca, organizzata in solidarietà alla popolazione di Gaza e contro gli accordi con gli atenei israeliani all’Università Statale di Milano. (Il Fatto Quotidiano)