Covid, calano sempre di più i contagi in Sicilia: 471 nuovi casi (+19 in provincia), quasi 2 mila in meno gli attuali positivi

Covid, calano sempre di più i contagi in Sicilia: 471 nuovi casi (+19 in provincia), quasi 2 mila in meno gli attuali positivi
AgrigentoNotizie INTERNO

Questa la situazione provincia per provincia dei nuovi casi: Catania 125, Palermo 98, Siracusa 72, Trapani 71, Ragusa 34, Caltanissetta 30, Agrigento 19, Enna 17, Messina 5

Nel dettaglio in ospedale risultano ricoverati in regime ordinario 732 pazienti, ben 50 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva restano 98 persone (-1) con 8 nuovi ingressi.

E' quello che viene fuori dal consueto bollettino sulla situazione Covid in Sicilia diramato oggi pomeriggio dal ministero della Salute. (AgrigentoNotizie)

Su altri media

“Nessuno pensi che il problema sia stato superato – avverte Razza -. Così l’assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, commenta la diminuzione dei contagi, con l’Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il video appello è parte della campagna di comunicazione promossa dalla stessa Azienda sanitaria provinciale a sostegno del piano vaccinale anti Covid Ragusa – “La vaccinazione è medicina preventiva non terapia e grazie ad essa abbiamo superato vaiolo, poliomelite, tetano, difterite: se avremo gente che continua a non vaccinarsi, daremo solo occasione al virus di replicarsi e diventare più difficile da combattere”. (RagusaNews)

"Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose. "Non è la prima volta che disposizioni del governo della Regione siciliana diventano best practice e non per motivi particolari ma semplicemente perché si trattava di misure di buonsenso", conclude Razza (Giornale di Sicilia)

"Il calo dei contagi? Frutto delle misure dei governi"

La Regione Sicilia comunica che i decessi riportati in data odierna sono avvenuti: 4 il 13 settembre, 10 il 12 settembre, 6 l'11 settembre, 2 il 10 settembre e 2 il 7 settembre. Sono 4.830 i positivi ai test Covid. (La Sicilia)

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr